L'Isola d'Elba

Esiste ancora "un'isola antica", una piccola perla incastonata nel cuore dell'Arcipelago Toscano ... dove il silenzio è rotto dalle gride dei gabbiani,dove lo sguardo spiazza su panorami mozzafiato, dove le rocce raccontano storie che si perdono nella notte dei tempi, dove torri, fortezze, chiese e miniere raccontano la millenaria presenza del'uomo.

L'Isola d'Elba, in una posizione del tutto centrale e dominante rispetto alle altre splendide isole dell'Arcipelago toscano è paradiso di paesaggi naturalistici e storici unici.

Nella cornice di un mare cristallino che accarezza spiagge sabbiose e golfi verdi e segreti, dove le fioriture dai mille colori ricoprono ripide scogliere.. c'è la storia di vecchi paesini di mare, di antichi rifugi per pescatori arroccati su piccole alture, in cui ancora oggi si respira "quell'aria" di mare e di macchia mediterranea incontaminata e inebriante.

Isola d'Elba
Isola d'Elba
Isola d'Elba
Isola d'Elba
Isola d'Elba
Isola d'Elba


Macchie di verdi lecci interrotte da piccole baie nascoste all'occhio umano, colline dolcemente contornate dal giallo intenso della ginestra selvatica, e improvvisamente punteggiate dal mirto, dal rosmarino e dalla lavanda e .. poi onde violente che s'infrangono su tratti di scogliera selvaggia dove il cisto rosso marino cresce spontaneamente.

Questo è un territorio in cui il ritmo di vita è scandito dal suo naturale ecosistema, tutto cresce e vive naturalmente inalterato dalla presenza dell'uomo.

E cosà, non sarà difficile poter incontrare lungo le strade che si intersecano sulle alture capre e lepri selvatiche, vedere a occhio nudo sullo sfondo limpido di un cielo azzurro falchi pellegrini che volano attorno ai ruderi di vecchi castelli oppure più semplicemente in riva al mare poter avvicinarsi a piccoli gruppi di gabbiani reali.

Isola d'Elba
Isola d'Elba
Isola d'Elba


Untitled

Prenota una vacanza: avrai uno sconto del 20% sui traghetti

Prenota una vacanza: avrai uno sconto speciale sui noleggi

Non ci sono offerte disponibili al momento