Come raggiungere l'Hotel

L'Hotel Etrusco è situato a Rio Marina, nella parte Nord - Orientale dell'Isola d'Elba.

Imbarcandosi al porto di Piombino, e scegliendo la tratta Piombino-Rio Marina con la compagnia di navigazione TOREMAR, arriverete in soli circa 50 minuti sull'Isola.



Da Rio Marina
Arrivati al porto di Rio Marina, seguendo le nostre indicazioni in circa 5 minuti sarete presso il Nostro Hotel. E' sufficiente uscire dal porto, e girare a sinistra entrando nel centro di Rio Marina.
Troverete le indicazioni dell'hotel, che Vi porteranno in paese.

Proseguite per la strada provinciale che attraversa il centro, uscite dal paese sempre a dritto.

Dopo ca. 1,5 Km -come punto di riferimento - sulla Vostra destra troverete una piccola area commerciale di supermercati e tabacchi, proseguite ancora per 200 mt, e poi fate attenzione sulla Vostra sinistra troverete l'ingresso con parcheggio dell'Hotel Etrusco.

Da Portoferraio
Facendo a scalo a Portoferraio, la strada per raggiungere il Nostro hotel sarà un po' più lunga.

Uscite dalla zona portuale del paese e seguite le indicazioni "tutte le direzioni", percorrere la strada a 4 corsie che esce da Portoferraio. Svoltare a sinistra allo svincolo per Porto Azzurro/Rio Marina, e proseguire lungo la strada provinciale (come viale alberato) Loc. San Giovanni.

Superata la salita de Le Grotte, segue un tratto di strada tortuosa con suggestivo panorama, al termine della quale è possibile scegliere due diversi itinerari per raggiungere l'Hotel:

ITINERARIO "IL VOLTERRAIO"
Quasi al termine della strada tortuosa, fate attenzione sulla Vostra sinistra al bivio per Magazzini. Svoltate a sinistra seguendo tale indicazione, e dopo circa 3,5 Km dopo una grande curva, prendete a destra per Volterraio. Inizierà la "strada del monte del Volterraio" in salita e stretta, fino ad arrivare in cima al monte, da dove godrete di un panorama unico. Riscendete fino ad arrivare ad una rotatoria, da qui seguite per Rio Marina , e dopo circa 400 mt. fate attenzione, sulla Vostra sinistra troverete l'ingresso con parcheggio dell'Hotel Etrusco.

ITINERARIO DA PORTO AZZURRO A RIO ELBA
Invece di girare al bivio come le indicazioni sopra, proseguite sempre a dritto in direzione di Porto Azzurro. Da Porto Azzurro seguite per Rio Marina sempre per la strada provinciale per circa 10 Km. Arrivate ad una rotatoria, da qui seguite per Rio Marina , e dopo circa 400 mt. fate attenzione, sulla Vostra sinistra troverete l'ingresso con parcheggio dell'Hotel Etrusco.

Sicuramente il primo itinerario è molto bello dal punto di vista panoramico ma non particolarmente adatto a chi soffre un po' di altitudine o per chi semplicemente non è abituato a tali strade!
Per cui meglio proseguire a dritto per Porto Azzurro!



Untitled

Booking online



Prenota una vacanza: avrai uno sconto del 20% sui traghetti

Prenota una vacanza: avrai uno sconto speciale sui noleggi

Yoga & Mare
Cercando equilibrio e relax al mare … organizza il tuo ..
Blu Weekend con traghetto compreso
2 notti in B&B a Euro 250 per 2 persone
La grade traversata elbana - Speciale gruppi
Una speciale offerta trekking e Mountain bike
Speciale famiglia
Bambini gratis o scontati fino al 50%
Dolce dormire Room Only
Prenota solo pernottamento